M/N Imperatrice

  • La Caletta, NU, Italia
  • //www.sardaterra.com
  • +393427526938
  • Imbarco previsto alle ore 9: 00 , rientro alle 19: 00
Condividi sui

SardaTerra.com è lieta di presentare la propria mini-crociera sul Golfo di Orosei.

Siamo in grado di offrire diversi itinerari costieri con partenza dai porti di La Caletta  Orosei  e Cala Gonone.

Per la visita guidata del Golfo di Orosei durante il periodo estivo, salpiamo dai porti di La Caletta di Siniscola e dalla marina di Orosei andando a visitare fra le più belle e suggestive spiagge della costa Nord Orientale Sarda. Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu e Cala Birìola ,indiscussi paradisi terrestri, saranno la meta di una giornata indimenticabile e dove i nostri ospiti avranno il piacere di sostare per diverse ore nell’ arco della giornata.

Durante la crociora, opzionalmente sarà data la possibilità di visitare le suggestive “Grotte del Bue Marino”, cava naturale del sistema carsico delle Barbage di Dorgali e dell’Ogliastra .

Durante l’escursione in barca, il comandante  illustrerà la storia che ha reso famoso il Golfo di Orosei, sia dal punto di vista del sistema carsico che lo costituisce che dal punto di vista della fauna marina, raccontando la storia della Foca Monaca o Bue Marino  così come viene chiamata dagli abitanti del posto.

Spettacolare momento della gita sarà la sosta in mare davanti a Cala Goloritzè, patrimonio Nazionale, e non raggiungibile dalle imbarcazioni a motore e a cui il nostro comandante dedicherà il tempo necessario per permettere  qualche scatto fotografico.L’ imponente Guglia che si innalza maestosa per 156 Mt  s.l.m. dominando il panorama ,l’arco naturale modellato dal mare in una roccia a strapiombo , il turchese e il blu cobalto che caratterizzano questo tratto di mare resteranno impressi nel ricordo di ogni visitatore.

I nostri ospiti avranno la possibilità di godere degli splendidi paesaggi naturalistici ed allo stesso tempo approfondire le proprie conoscenze storico/culturali sulla nostra bellissima isola, con la garanzia di aver trascorso una giornata indimenticabile.

Mini-crociera

Ore 9.00: partenza dal porto de La Caletta
Accesi i motori e imbarcati i passeggeri alle nove in punto la le M/N Imperatrice lascerà il porto della Caletta e si dirigerà verso la Marina Di Orosei; durante la navigazione il nostro comandante indicherà le spiagge che si potranno ammirare sul lato destro dell’imbarcazione e che fanno parte del corollario dell’Oasi naturalistica di Berchida.

Ore 10.00: arrivo alla Marina di Orosei

L’ imbarcazione approderà nella spiaggia della Marina di Orosei per imbarcare altri passeggeri provenienti dalle altre zone limitrofe.

Ore 10.15: Partenza per Cala Luna

Si riprende la navigazione passando sotto costa davanti alle spiagge di Cala Osalla, Cala Cortoe e Cala Fuìli

Ore 10.45: 1° sosta – Cala Luna.

I passeggeri saranno sbarcati nella meravigliosa spiaggia di Cala Luna.

Ore 12.45: Partenza per Cala Mariolu

Ripresa la navigazione si proseguirà la nostra crociera in direzione sud fino ad arrivare a una delle più belle spiagge del mondo dove la natura ha davvero dato il meglio di se .

Ore 13.15: 2°sosta – Cala Mariolu

Imperatrice sbarcherà i suoi ospiti a Cala Mariolu dove per circa due ore potranno apprezzare e godere di un angolo di mondo incontaminato.

Ore 15.15 – Partenza da Cala Mariolu

Ripresa ancora una volta la navigazione Imperatrice accompagnerà i visitatori sotto Cala Goloritzè , passando davanti alla spiaggia dei Gabbiani, lembo di sabbia e prolungamento naturale fra Cala Mariolu e Cala Goloritzè. Il comandante stupirà i passeggeri entrando nella famosa grotta con la prua della barca per poi lasciarla ai suoi pennuti abitanti.

Cala Goloritzè:

All’altezza delle boe che delimitano lo spazio di navigazione, i motori verranno ridotti al minimo e si potranno ammirare le acque fra le più limpide e cristalline del Mediterraneo.

Sarà immediatamente visibile una maestosa ed imponente Guglia” guardiana del cielo e del mare”, alta 156 m, e meta di escursioni da terra per gli amanti del trekking.

Subito sotto un arco naturale scavato dal mare in una roccia a strapiombo darà vita a uno scenario spettacolare.

Ore 16.15:  3° sosta – Cala Sisine e/o Cala Birìola( quest’ultima a discrezione del comandante).

A questo punto la visita in Golfo volge al termine e ci si avvia lentamente verso la strada del rientro.

Ore 18:00 Marina di Orosei

Imperatrice sbarca i suoi passeggeri alla marina di Orosei

Ore 19 :00 Porto di La Caletta

Rientro al porto della Caletta.

Acquista l’escursione

 

 

 

 

 

Prima partenza del 2018 della M/N Imperatrice
Prima partenza del 2018 della M/N Imperatrice

Data: giugno 1, 2018 A giugno 1, 2018

Orari: 0:00 A 0:00

Related Listings

Scrivi una recensione