Blog

Featured post
Cala Luna

Cala Luna

Si tratta di una lingua di sabbia che si estende per circa 800 m e bagnata dalle acque limpide e cristalline del Mar Mediterraneo. Nota come la spiaggia degli Oleandri, grazie al fitto bosco dai mille colori che le fa da corona,  è anche particolarmente suggestiva per merito di sei… Continua a leggere »

Featured post
Cala Birìola

Cala Birìola

Featured post
Cala Sisine

Cala Sisine

Featured post

I nuraghi in Sardegna

Diciamoci la verità , bisogna riconoscere che con noi Sardi la Natura è stata veramente generosa ; tutto è esageratamente di più , il blu del cielo , la trasparenza del mare , il bianco della sabbia , l’intensità del verde . Le spiagge sono fra le più belle del… Continua a leggere »

Featured post

Femina Accabbadora , Luras

Era una donna adulta che spesso faceva anche la levatrice, incaricata dalla comunità in cui viveva di porre fine alla vita di moribondi la cui agonia stava durando troppo. Un compito che lei eseguiva con un rituale preciso; entrata nella camera dell’agonizzante, dopo aver chiesto di essere lasciata sola toglieva… Continua a leggere »

La Sardegna Prenuragica

La Sardegna Prenuragica

La Sardegna preistorica .
Il paleolitico e il Mesolitico .

Il Pane in Sardegna

Il Pane in Sardegna

Per parlare di cucina in Sardegna è necessario iniziare dal Pane ,alimento per eccellenza e dall’alto valore nutritivo. Frutto del lavoro nei campi è il p

Carnevale in Sardegna

Carnevale in Sardegna

Come nel resto del mondo, anche in Sardegna il carnevale , o Su Carrasegare , si svolge nel periodo che in base alla liturgia cristiana precede la Quaresima . Le celebrazioni sarde però portano in sé elementi molto diversi rispetto agli spensierati ed allegri Carnevali più moderni e non vi… Continua a leggere »

Condividi